BrasileSalgono a 50 le vittime per le piogge sulla costa a San Paolo
SDA
24.2.2023 - 12:15
È ulteriormente aumentato a 50 il numero dei morti nella tragedia causata dalle piogge e dalle frane abbattutesi lo scorso fine settimana sulla costa settentrionale dello Stato brasiliano di San Paolo. Lo riferisce il portale di notizie Metrópoles.
Keystone-SDA
24.02.2023, 12:15
24.02.2023, 12:17
SDA
Delle vittime fatali, precisa il portale, 49 sono state registrate a A São Sebastião e una a Ubatuba, mentre i soccorritori, che utilizzano unità cinofile specializzate, sono al lavoro per localizzare alcune delle 36 persone che ancora oggi risultano disperse. Negli ospedali locali sono ricoverati 16 feriti, uno dei quali è in gravi condizioni.
Le autorità di San Paolo hanno infine comunicato che nel complesso le piogge battenti e le frane hanno distrutto o gravemente danneggiato numerose case, con un bilancio di 4.066 senzatetto alloggiati in rifugi di emergenza.
Due giorni fa il Servizio meteorologico brasiliano MetSul ha sottolineato che gli acquazzoni che hanno colpito le città del litorale di San Paolo sono stati i maggiori mai registrati in Brasile, superando, ad esempio, il disastro accaduto l'anno scorso a Petrópolis, nella regione montuosa di Rio de Janeiro.