EconomiaBrasile, 100 imprese verso la privatizzazione
ATS
8.1.2019 - 18:52
Il ministro delle Infrastrutture del Brasile Tarcisio Gomes de Freitas ha detto oggi, prima di partecipare ad un incontro con il presidente Jair Bolsonaro, che il governo sta progettando di privatizzare circa 100 imprese statali.
In un'intervista il ministro ha affermato che la cifra deriva dal fatto che "ci sono molte società controllate" dalle grandi società statali. Gomes de Freitas ha citato esempi come le controllate "della Banca nazionale di sviluppo economico e sociale (Bndes), del Banco do Brasil, della Caixa Economica Federal, di Eletrobras".
Il programma di privatizzazione vede come primo promotore il "super-ministro" dell'Economia, Paulo Guedes, che ieri ha messo in azione i titolari di tre grandi istituzioni finanziarie del Brasile: la Bndes, Banco do Brasil e Caixa Economica.
In una dichiarazione trasmessa oggi a una radio locale, il titolare delle Infrastrutture Gomes de Freitas ha dichiarato che alcune società saranno privatizzate e altre, meno importanti, potranno essere "liquidate".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia