Uscita dall'EuropaBrexit: nella bozza nessun accenno a Gibilterra
ATS
22.11.2018 - 13:14
Nella bozza della dichiarazione politica congiunta sul futuro politico Ue-Gb, che ha avuto luce verde a livello di negoziatori, non si trova traccia della questione di Gibilterra, sollevata dalla Spagna, né quello sui diritti della pesca, sollevata dalla Francia.
Fino a ieri sera i due dossier erano ritenuti nodi difficili da risolvere.
Stando al portavoce della Commissione Europea, il presidente della Jean-Claude Juncker "Ha parlato con il premier spagnolo Sanchez, martedì al telefono e ha incoraggiato May ieri a parlare con lo spagnolo, siamo ora in una logica degli stati membri e spetta a loro lavorare per arrivare ad un erdorsement domenica"
"Non voglio entrare nei contenuti del testo che sono oggetto di discussione degli Stati ma posso confermare che la questione di Gibilterra e della pesca non sono state ancora risolte".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia