Pioggia di no sulla «nuova offerta» illustrata ieri da Theresa May sulla Brexit in vista della legge di attuazione dell'uscita dall'Ue (Withdrawal Agreement Bill) attesa ai Comuni per inizio giugno.
Le sue concessioni verso l'opposizione laburista – inclusa la disponibilità a consentire ai deputati di ripronunciarsi su un ipotetico referendum bis – non le sono valse finora aperture da quel lato della barricata, mentre stanno rafforzando il dissenso interno contro di lei, e le richieste di sue dimissioni, in casa Tory.
La premier sarà oggi alla Camera per il Question Time e poi per un nuovo «statement» sulla Brexit in un clima rovente. Stamane è stata resa nota una lettera a Jeremy Corbyn in cui May scrive d'aver dimostrato la sua «volontà di compromesso» e sfida il leader del Labour a fare lo stesso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia