Caso NavalnyCaso Navalny: peggiorano i rapporti fra Stati Uniti e Mosca
ATS
24.9.2020 - 11:13
Il rifiuto delle autorità russe di indagare sul possibile avvelenamento di Alexei Navalny complica seriamente le relazioni USA-Russia. Lo ha detto l'ambasciatore USA a Mosca, John Sullivan.
«Purtroppo i canali di comunicazione si stanno restringendo a causa del comportamento della Russia», ha detto Sullivan alla conferenza annuale dell'AmCham. »
Discussioni e negoziati sostanziali diventano difficili, a volte impossibili, quando il governo russo rifiuta di indagare sull'avvelenamento di un proprio cittadino di spicco con un composto al nervino proibito, le nostre elezioni interne negli Stati Uniti sono prese di mira dalle campagne di influenza sponsorizzate dalla Russia, e i cittadini americani sono presi di mira con false accuse penali», ha detto.
Secondo l'ambasciatore, una più ampia cooperazione diventerà possibile solo se la Russia cambierà il suo comportamento. Lo riporta Interfax.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia