Cina-AustraliaCheng Lei detenuta per sicurezza nazionale
ATS
8.9.2020 - 11:16
La Cina ha chiarito che Cheng Lei, l'anchorwoman della tv statale cinese Cgtn con passaporto australiano, è detenuta per «motivi di sicurezza nazionale», nel mezzo dell'impennata delle tensioni tra Canberra e Pechino.
Il portavoce del ministero degli Esteri Zhao Lijian, nei primi commenti ufficiali sulla vicenda di Cheng, ha detto che le autorità hanno preso «misure coercitive» già il 14 agosto per il sospetto «di attività criminale che mettesse in pericolo la sicurezza nazionale cinese». Zhao ha ricordato poi che i media stranieri devono «rispettare le leggi cinesi».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia