CinaCina: capo anticorruzione Pcc promette tolleranza zero
ATS
2.11.2017 - 12:55
La lotta alla corruzione in Cina andrà avanti "senza un momento di tregua", con tolleranza zero: è la promessa di Zhao Leji, appena eletto alla guida dell'Anticorruzione del Partico comunista cinese, la Commissione centrale per la Disciplina e le Ispezioni.
Zhao, uno dei sette componenti del nuovo Comitato permanente del Politburo, è intervenuto in una sessione della Commissione dedicata allo "studio dello spirito" del 19/mo Congresso del Partito comunista cinese chiusosi il 24 ottobre.
Secondo i media ufficiali, Zhao ha affermato che tutti i membri della Commissione hanno la missione speciale da compiere e la principale responsabilità di proteggere l'autorità unitaria e centralizzata del Comitato centrale del Pcc col segretario generale Xi Jinping "come suo nucleo".
In aggiunta, devono anche implementare il "Pensiero di Xi Jinping sul socialismo con caratteristiche cinesi per una nuova era", appena iscritto col nome del suo autore dal congresso nella costituzione del Pcc.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia