L'attivista tedesca di Fridays for Future Luisa Neubauer ha rifiutato l'offerta del ceo di Siemens, Joe Kaeser, che l'avrebbe voluta in consiglio di Sorveglianza: «non è compatibile con il mio ruolo di attivista» ha spiegato al Bild am Sonntag.
«Siemens mi ha confermato che l'offerta è intesa seriamente. Personalmente non potrei accettarla, ma pregherò il gruppo di dare il posto a un membro di Scientists for future, il gruppo di scienziati che ci sostiene».
«In questa posizione non sarei più della condizione di commentare in modo indipendente le scelte di Siemens», ha affermato Neubauer. «Sono vincolata all'obiettivo degli 1,5 gradi e all'accordo di Parigi. Proprio nel caso di Joe Kaeser si vede come sia urgente un ruolo indipendente», ha insistito, riferendosi alle critiche movimento a Siemens per il progetto della miniera di carbone australiana.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia