Colombia

Colombia: fante di Marina spara sui compagni, almeno quattro morti

SDA

26.12.2021 - 14:14

Tragedia fra commilitoni in Colombia. Immagine simbolica.
Tragedia fra commilitoni in Colombia. Immagine simbolica.
Keystone

Almeno quattro fanti di Marina colombiani sono morti, e un quinto è rimasto ferito, il giorno di Natale all'interno di una base sull'isola di San Andrés, nel Mar dei Caraibi, a quanto risulta per un caso di fuoco amico.

SDA

26.12.2021 - 14:14

Secondo quanto ha riferito un portavoce della Marina, un fante ha aperto il fuoco con la sua arma di ordinanza uccidendo tre dei suoi compagni e ferendone un altro. Subito dopo ha utilizzato la stessa arma per suicidarsi.

L'incidente, si è appreso, è avvenuto all'interno della base dell'11/o battaglione della polizia navale di stanza nell'isola di San Andrés. Per chiarirne i risvolti la Procura generale colombiana ha aperto una inchiesta.

Da parte sua, via Twitter, il presidente della Repubblica, Iván Duque, ha assicurato che «siamo profondamente addolorati per quanto accaduto all'interno di una struttura del comando dell'Armada Colombia sull'isola di San Andrés, dove quattro eroi hanno perso la vita. Alle famiglie esprimiamo la nostra solidarietà e l'impegno a chiarire rapidamente questo episodio spiacevole».

SDA