La cerimonia per l'inaugurazione della nuova moschea di Ditib a Colonia da parte del presidente turco Recep Tayyp Erdogan sarà limitata alla parte interna della moschea.
È stata infatti disdetta per motivi di sicurezza e ordine pubblico la parte della cerimonia organizzata all'esterno dell'edificio.
Lo hanno comunicato le autorità cittadine. Si attendeva la presenza di circa 25'000 visitatori e non era possibile garantire la sicurezza, ha reso noto la sindaca di Colonia, Henriette Reker.
I sostenitori di Erdogan si sono comunque riuniti stamattina nelle strade adiacenti sventolando bandiere della Turchia in attesa della prevista inaugurazione del presidente turco intorno alle 15. Intanto in migliaia si sono riuniti per manifestare contro la presenza di Erdogan a Colonia. La polizia ha vietato ai manifestanti di riunirsi in corteo e marciare nel centro cittadino.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia