A Belgrado ieri in tarda serata si è concluso senza incidenti di rilievo il raduno di oppositori ostili al presidente serbo Aleksandar Vucic, che hanno manifestato davanti alla sede della tv pubblica Rts.
Vucic per circa due ore ha condotto un'intervista in diretta televisiva proprio alla Rts.
Solo al termine dell'intervista vi sono stati momenti di tensione quando un'auto con due uomini a bordo ha tentato di forzare il servizio di sicurezza del presidente. Entrambi gli occupanti dell'auto sono stati arrestati. I manifestanti si sono quindi ritirati senza ulteriori incidenti.
Durante l'intervista tv il presidente Vucic ha stigmatizzato la manifestazione degli oppositori, parlando di 'fascismo', di attacco ai media e di odioso tentativo di impedire la libera espressione in un Paese democratico.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia