Vertice Cop26 Cop26: gli ecologisti bloccano diverse strade in Inghilterra, 6 arresti

SDA

27.10.2021 - 11:39

Blocchi stradali compiuti dagli attivisti del gruppo ecologista Insulate Britain (foto d'archivio)
Blocchi stradali compiuti dagli attivisti del gruppo ecologista Insulate Britain (foto d'archivio)
Keystone

Gli attivisti del gruppo ecologista Insulate Britain hanno compiuto nuovi blocchi stradali questa mattina in Inghilterra. La polizia è intervenuta e ha compiuto sei arresti.

27.10.2021 - 11:39

L'azione odierna di Insulate Britain ha fermato il traffico in una rotonda vicino al Dartford Crossing, un importante ponte sul Tamigi, e l'A40, una arteria extraurbana nell'Ovest di Londra.

Come accaduto nelle ultime manifestazioni del gruppo, che chiede un maggiore isolamento delle abitazioni nel Regno per contrastare il surriscaldamento globale, gli ecologisti si sono incollati alla strada e per gli agenti è stato piuttosto difficile riuscire a rimuoverli durante i sit-in.

Le loro azioni sono destinate a intensificarsi in vista della Cop26, la conferenza Onu sul clima, che si apre domenica a Glasgow. Una attivista di Insulate Britain, Amy Pritchard, ha detto che il loro impegno per spingere i governi a ridurre le emissioni di gas serra è «più importante delle conseguenze legali» a cui vanno incontro. Lei è stata arrestata 11 volte dal 13 settembre.

SDA