Indiscrezioni Team medico cinese in Corea del Nord: per curare Kim?

ATS

25.4.2020 - 14:27

Il leader della Corea del Nord Kim Jong-un (foto d'archivio)
Il leader della Corea del Nord Kim Jong-un (foto d'archivio)
Source: KEYSTONE/EPA/KCNA

La Cina ha inviato in Corea del Nord una delegazione guidata da un funzionario senior dell'International Liaison Department del Partito comunista.

La struttura, che vanta i legami più stretti con lo storico alleato, e comprensiva di esperti medici, viene inviata nel mezzo delle indiscrezioni contraddittorie sullo stato di salute del leader Kim Jong-un.

Lo riporta l'agenzia Reuters che, sul suo sito, ricostruisce quanto appreso da diverse fonti: il team sarebbe partito giovedì in una missione il cui significato non è chiaro se sia da collegare ai presunti problemi del leader supremo.

Intervento chirurgico cardiovascolare per Kim?

Il Daily NK, sito web di Seul ben informato sulle vicende di Pyongyang, aveva riportato martedì che il 12 aprile Kim sarebbe stato sottoposto a intervento chirurgico cardiovascolare a causa dei problemi di salute cronici e che sarebbe in fase di recupero in una villa sul monte Kumgang.

Subito dopo la Cnn aveva riferito che l'intelligence americana aveva acceso un faro con Kim indicato «in grave pericolo». Quanto basta per moltiplicare le voci sulla sua sorte, coprendo l'intero spettro delle ipotesi, decesso incluso.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS