Picche agli Stati UnitiKim Jong Un respinge l'offerta statunitense per il dialogo
SDA
30.9.2021 - 08:29
Il leader nordcoreano ha respinto l'offerta di apertura di un dialogo fatta dagli Stati Uniti, definendola «una facciata per nascondere i loro inganni e i loro atti ostili». Lo riferisce il quotidiano ufficiale nordcoreano Rodong Sinmun.
30.09.2021, 08:29
30.09.2021, 09:18
SDA
«Dall'avvento della nuova amministrazione Usa, la minaccia militare statunitense e la loro politica ostile nei nostri confronti non sono minimamente cambiate, ma sono diventate più astute», ha detto Kim parlando all'Assemblea Suprema del Popolo.
Le minacce militari e la politica ostile di Washington contro Pyongyang non sono cambiate e sono diventate più delle azioni «astute» da quando la nuova amministrazione di Joe Biden si è insediata all'inizio di quest'anno.
«Gli Stati Uniti rimangono immutati sotto il profilo delle minacce militari e nella ricerca di una politica ostile nei confronti della Corea del Nord, ma impiega modi e metodi più astuti per farlo, come dimostrato dagli atti compiuti negli ultimi otto mesi dall'insediamento della nuova amministrazione», ha aggiunto Kim.
«Gli Usa stanno propagandando «impegno diplomatico» e «dialogo senza precondizioni», ma non è altro che un piccolo trucco per ingannare la comunità internazionale e nascondere i suoi atti ostili e un'estensione della politica ostile perseguita dalle successive amministrazioni statunitensi», ha osservato ancora il leader supremo nel resoconto della Kcna. «Le relazioni internazionali sono state ridotte alla struttura della 'neo-guerra fredda' a causa della politica estera unilaterale e prevenuta degli Stati Uniti», ha osservato Kim, ordinando al suo staff di mettere a punto «misure tattiche per attuare compiutamente la politica strategica verso gli Usa».