EpidemiaCoronavirus: Wuhan chiudono altri 2 ospedali
ATS
8.3.2020 - 19:06
Altri due ospedali che erano stati ricavati da edifici preesistenti a Wuhan, in Cina, all'inizio dell'emergenza coronavirus sono stati chiusi oggi nella città, portando a 11 le strutture simili che hanno cessato l'attività a causa del calo del numero dei contagiati.
In uno dei due chiusi oggi, convertito da un'arena sportiva, c'erano 1.000 letti e 1.000 tra medici ed altro personale. Era stato aperto il 12 febbraio, e 1.056 pazienti sono stati trattati. Nessun sanitario è stato contagiato. L'altro, dove c'erano 996 letti, era stato aperto il 17 febbraio.
La Commissione salute della provincia di Hubei, dove si trova Wuhan, ha detto che verranno progressivamente chiusi questi nosocomi temporanei e ridotti quelli dedicati al coronavirus, ma che restano in vigore stringenti misure di prevenzione e contenimento della malattia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia