La Corte penale internazionale dell'Aja (Cpi) ha ordinato la libertà condizionata dell'ex presidente della Costa d'Avorio Laurent Gbagbo, assolto dall'accusa di aver perpetrato crimini di guerra per le violenze postelettorali nel Paese africano del 2010.
Lo scrive il quotidiano De Telegraaf nella sua versione online precisando che la decisione di assoluzione era stata presa lo scorso 15 gennaio.
I giudici della Corte hanno deciso di liberare Gbagbo insieme a Charles Blé Goudé, braccio destro dell'ex presidente ed ex leader del Movimento dei Giovani Patrioti, a condizione che risiedano in uno Stato membro della Cpi in attesa di un eventuale processo di appello.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia