I giudici dicono «no» alla registrazione del partito dell'oppositore russo Aleksey Navalny. Il tribunale di Mosca ha confermato in appello la sentenza del tribunale di Zamoskvoretsky.
Quest'ultima istanza lo scorso ottobre ha respinto il ricorso contro la decisione del ministero della Giustizia russo di impedire la registrazione del partito Russia del Futuro di Navalny.
Dal 2012 Navalny, uno dei principali oppositori di Putin, cerca di registrare un proprio partito. Le autorità hanno però finora sempre bocciato le sue richieste perché altri individui registravano nel frattempo partiti con lo stesso nome di quelli del dissidente.
La situazione sembra essersi ripetuta. Secondo l'agenzia Interfax, il ministero della Giustizia russo ha negato la registrazione del partito Russia del Futuro di Navalny a inizio giugno perché il 31 maggio aveva registrato un partito con lo stesso nome. Il partito Russia del Futuro riconosciuto dal ministero della Giustizia si chiamava prima Partito dei liberi cittadini ed è ufficialmente guidato dal 38enne Aleksandr Zorin.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia