La Corea del Sud ha annunciato oggi che aumenterà le restrizioni sul coronavirus in tutto il paese a partire da domenica per cercare di controllare un focolaio in crescita.
Il Paese, che aveva in gran parte tenuto sotto controllo la sua precedente epidemia, ha registrato 332 nuovi casi nelle ultime 24 ore, il numero giornaliero più alto dall'inizio di marzo.
«Siamo in una fase molto precaria in cui potremmo vedere l'inizio di una seconda ondata a livello nazionale», ha detto il ministro della salute Park Neung-hoo in una conferenza stampa.
Le misure includono restrizioni su raduni e attività, inclusi gli sport professionistici, che saranno nuovamente giocati a porte chiuse. Anche tutte le spiagge del paese saranno chiuse da mezzanotte.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia