EpidemiaCovid: record di infezioni per due giorni consecutivi in Giappone
SDA
24.12.2020 - 17:35
Per due giorni consecutivi il Giappone aggiorna il record di infezioni di coronavirus, guidate dalla inarrestabile ascesa dei casi a Tokyo e dai timori di ulteriori pressioni sul sistema sanitario nazionale.
Nella capitale è stata segnalata anche la positività di un uomo tornato di recente da Londra, anche se non è ancora chiaro se si tratti della nuova variante del Covid-19.
Con i 3.700 casi giornalieri a livello nazionale, il totale dall'inizio della pandemia sfiora ormai quota 211.000 nel Paese, e il numero delle morti accertate si assesta a 3.123.
Il ministro della Salute ha comunicato che sono 640 le persone ricoverate con gravi sintomi della malattia, anche questo un valore mai raggiunto prima.
Record a Tokyo
E sempre di record si parla riferendosi agli 888 casi riportati quest'oggi a Tokyo, superando il precedente livello di 821 del 17 dicembre.
La stessa data in cui il governo metropolitano aveva alzato l'allarme sull'emergenza sanitaria nella capitale al massimo grado di allerta, esortando i residenti a limitare le uscite e i gli spostamenti non essenziali.
Allo stesso tempo ai ristoranti, i bar e i locali che servono alcool è stato chiesto di anticipare alle 22 gli orari di chiusura almeno fino all'11 gennaio.