Epidemia Covid: record di infezioni per due giorni consecutivi in Giappone

SDA

24.12.2020 - 17:35

Tokyo aggiorna record con 888 casi giornalieri di coronavirus (foto simbolica)
Tokyo aggiorna record con 888 casi giornalieri di coronavirus (foto simbolica)
Keystone / archivio

Per due giorni consecutivi il Giappone aggiorna il record di infezioni di coronavirus, guidate dalla inarrestabile ascesa dei casi a Tokyo e dai timori di ulteriori pressioni sul sistema sanitario nazionale.

Nella capitale è stata segnalata anche la positività di un uomo tornato di recente da Londra, anche se non è ancora chiaro se si tratti della nuova variante del Covid-19.

Con i 3.700 casi giornalieri a livello nazionale, il totale dall'inizio della pandemia sfiora ormai quota 211.000 nel Paese, e il numero delle morti accertate si assesta a 3.123.

Il ministro della Salute ha comunicato che sono 640 le persone ricoverate con gravi sintomi della malattia, anche questo un valore mai raggiunto prima.

Record a Tokyo

E sempre di record si parla riferendosi agli 888 casi riportati quest'oggi a Tokyo, superando il precedente livello di 821 del 17 dicembre.

La stessa data in cui il governo metropolitano aveva alzato l'allarme sull'emergenza sanitaria nella capitale al massimo grado di allerta, esortando i residenti a limitare le uscite e i gli spostamenti non essenziali.

Allo stesso tempo ai ristoranti, i bar e i locali che servono alcool è stato chiesto di anticipare alle 22 gli orari di chiusura almeno fino all'11 gennaio.

Tornare alla home page

SDA