Pandemia La ministra britannica: «Evitate i baci tra sconosciuti a Natale»

SDA

2.12.2021 - 11:53

Secondo la ministra Therese Coffey, bisogna evitare i baci in questo periodo
Secondo la ministra Therese Coffey, bisogna evitare i baci in questo periodo
Keystone

Baci fortemente sconsigliati per questo Natale nel Regno Unito, in particolare fra gli sconosciuti, per evitare contagi da Covid, ancor di più con la variante Omicron che si diffonde.

2.12.2021 - 11:53

Questo almeno è quello che pensa la ministra del Lavoro, Thérèse Coffey, che in una intervista all'emittente Itv ha lanciato una sorta di appello, basato sulle indicazioni degli scienziati britannici sulle festività natalizie: quindi il tradizionale scambio di baci e abbracci sotto l'albero si dovrebbe limitare alle persone che si conoscono già, evitando slanci affettuosi con gli sconosciuti, coi quali c'è il rischio di passarsi anche il coronavirus.

«Dovremmo tutti provare a goderci il Natale che ci aspetta», ha sottolineato Coffey. Le sue dichiarazioni rientrano in quello che è ormai diventato un vero e proprio dibattito nel Paese sulle festività natalizie e le precauzioni da prendere per evitare contagi.

Ieri il ministro della Sanità, Sajid Javid, aveva confermato che i party non saranno vietati nonostante la variante Omicron, ma aveva raccomandato comunque buon senso nell'organizzarli.

SDA