"La battaglia contro il terrorismo e' quasi finita. Combatteremo fino a quando tutto il territorio siriano non sarà epurato da questi gruppi, indipendentemente dal loro nome. E ignoreremo qualsiasi attacco, pressione esterna o accuse che vogliono scoraggiarci".
Lo ha detto il ministro degli Esteri siriano Walid al Moualem parlando all'Assemblea Generale dell'Onu. E assicurando che il governo libererà il paese da tutte le truppe straniere "illegittime". Inoltre, "ci sono le "condizioni per il ritorno dei rifugiati".
"La situazione sul terreno è più stabile e sicura grazie ai progressi contro il terrorismo", ha detto il ministro degli Esteri siriano all'Onu. Sottolineando che "sono presenti le condizioni per il ritorno dei rifugiati".
"Abbiamo chiesto alla comunità internazionale di facilitare questo ritorno ma qualche paese occidentale continua ad impedirlo", ha aggiunto. "Rimaniamo impegnati nel processo politico, ma senza compromettere i nostri principi nazionali e in primis per salvaguardare la nostra sovranità", ha precisato. "I siriani devono avere l'ultima parola su ogni questione costituzionale".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia