Conflitti Decine di droni ucraini contro la Russia, almeno 4 morti

SDA

9.7.2024 - 07:15

Un nuovo attacco è stato sferrato dall'Ucraina contro la città di Belgorod. (Immagine d'archivio).
Un nuovo attacco è stato sferrato dall'Ucraina contro la città di Belgorod. (Immagine d'archivio).
Keystone

Droni ucraini hanno attaccato stanotte tre regioni russe, rendono noto le autorità locali. Decine sarebbero stati abbattuti sull'oblast di Rostov; in quella di Belgorod si registrano almeno 4 vittime; segnalati attacchi anche sulla regione di Voronezh.

9.7.2024 - 07:15

«Quattro civili sono stati uccisi e 20 persone sono rimaste ferite: 17 sono ancora ricoverate in strutture sanitarie, due sono in gravi condizioni», spiega il governatore di Belgorod Vyacheslav Gladkov.

Le autorità russe aggiungono che nella regione al confine con l'Ucraina sono stati danneggiati circa 160 appartamenti, 60 case private e 140 automobili.

Intanto è salito ad almeno 37 morti e 170 feriti il bilancio degli attacchi russi di ieri sull'Ucraina, rende noto il presidente Volodymyr Zelensky citato dai media di Kiev.

Quasi 100 le strutture danneggiate, tra cui ospedali pediatrici e ginecologici, centri commerciali, scuole, asili e case. Sono state prese di mira la capitale ucraina e le città di Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Pokrovsk e Kramatorsk.

SDA