Stipendi dei politiciDeputata dem propone, in shutdown senza paga
ATS
23.12.2018 - 14:41
Alexandria Ocasio-Cortez, astro nascente del partito democratico e la più giovane deputata mai eletta al Congresso, lancia un'idea-provocazione: durante i prossimi shutdown i membri del Congresso, così come i dipendenti federali, non dovrebbero ricevere lo stipendio.
"È completamente inaccettabile che i membri del Congresso possano forzare uno shutdown e vedere i loro salari esentati dalla decisione. Cerchiamo di essere coerenti", afferma la 29enne democratica.
E la sua idea alcuni a Capitol Hill già la adottano sotto varie forme. La senatrice democratica del Nevada, Cortez Mastro, non prenderà lo stipendio durante lo shutdown, lo donerà in beneficenza. "Sfortunatamente il presidente Trump ha spinto il Paese alla crisi. Il presidente Trump potrebbe mettere fine allo shutdown oggi", dichiara Cortez Mastro. "Io non posso prendere il mio salario, sapendo che molti lavoratori federali in Nevada e nel Paese resteranno senza", ha concluso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia