CisgiordaniaDomani proteste contro annessioni Israele
ATS
21.6.2020 - 18:43
Al-Fatah – il maggior partito palestinese, quello del presidente Abu Mazen – ha indetto per domani una serie di manifestazioni in tutti i Territori contro i progetti di annessione da parte di Israele.
Lo ha confermato a nome dell'organizzazione Jibril Rajoub, chiarendo che le «assemblee nazionali» sono esentate dal lockdown che riguarda la lotta al coronavirus – i cui casi stanno risalendo in Cisgiordania – anche se queste si svolgeranno secondo le norme del distanziamento e con le mascherine.
La manifestazione principale sarà a Gerico, nel cuore della Valle del Giordano, parte dei Territori che Israele vorrebbe annettere e alla quale è annunciata la presenza di esponenti dell'Ue, dell'Onu e della Giordania.
«Mi auguro con tutto il cuore che tutti i palestinesi, siano della Cisgiordania, della Striscia di Gaza o di Gerusalemme o nella diaspora, partecipino. Questa iniziativa – ha sottolineato Rajoub – non è di al-Fatah o di Hamas, ma appartiene all'intero popolo palestinese in tutti i livelli della società.»
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia