Egitto Uno squalo uccide due donne nel Mar Rosso

SDA

3.7.2022 - 18:05

Uno squalo ha ucciso due donne nel Mar Rosso
Uno squalo ha ucciso due donne nel Mar Rosso
Keystone

Due donne sono state aggredite e uccise da uno squalo nel Mar Rosso egiziano. Lo ha annunciato oggi il Ministero dell'ambiente locale, precisando che gli attacchi sono avvenuti questa settimana.

3.7.2022 - 18:05

«Due donne sono state attaccate da uno squalo mentre nuotavano e sono morte» nella zona di Sahl Hasheesh a sud di Hurghada, ha scritto il Ministero su Facebook.

L'agenzia di stampa austriaca Apa ha riferito che una delle vittime è una 68enne della regione del Tirolo che era in vacanza in Egitto. L'identità della seconda vittima non è ancora stata confermata.

Il Mar Rosso è una popolare destinazione turistica, dove gli squali sono comuni, ma raramente attaccano le persone che nuotano entro i limiti autorizzati. Nel 2018, un turista ceco è stato ucciso al largo di una spiaggia del Mar Rosso. Un attacco simile ha coinvolto un turista tedesco nel 2015.

Nel 2010 vicino alla costa di Sharm el-Sheikh un altro attacco degli squali aveva causato la morte di un tedesco e il ferimento di altri quattro turisti.

SDA