Caso Epstein Effetto boomerang per l'intervista del principe Andrea

ATS

17.11.2019 - 12:55

Non pare aver sortito l'effetto sperato l'intervista del principe alla Bbc.
Non pare aver sortito l'effetto sperato l'intervista del principe alla Bbc.
Source: KEYSTONE/AP/SAKCHAI LALIT

Effetto boomerang per l'intervista alla Bbc in cui il principe Andrea ha provato a difendersi dalle accuse sulle frequentazioni con Jeffrey Epstein e da quella d'aver avuto anni fa rapporti sessuali con una 17enne messa di fatto 'a disposizione' dal businessman.

Il miliardario americano, sospettato di pedofilia, era morto suicida in carcere nei mesi scorsi.

Le reazioni della stampa

Il Mail on Sunday liquida l'intervista come «disastrosa» e giudizi non molto diversi riecheggiano su molti domenicali del Regno. Il Mail e il Mirror rinfacciano al chiacchierato terzogenito della regina Elisabetta di non aver manifestato «una singola parola di rammarico», men che meno «rimorso», per le vittime di Epstein, né rinnegato l'amicizia con il tycoon.

Non convincono inoltre gli alibi invocati dal duca di York contro la denuncia dell'accusatrice Virginia Giuffre sui presunti rapporti sessuali avuti con lui.

Mentre il Sunday Times cita una fonte di Buckingham Palace secondo cui sia la regina sia l'erede al trono Carlo avrebbero reagito con «incredulità e allarme» di fronte alla decisione di Andrea di farsi intervistare dalla Bbc.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS