TensioniErdogan, daremo a Grecia risposta che merita
ATS
14.10.2020 - 13:17
«Continueremo a dare alla Grecia e all'amministrazione greco-cipriota la risposta che meritano» nel Mediterraneo orientale. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.
Erdogan accusa Atene e Nicosia di non mantenere «le promesse fatte nelle piattaforme Ue e Nato».
Le sue parole arrivano dopo il nuovo scontro con la Grecia per l'invio nelle acque contese della nave da ricerca sismica turca Oruc Reis, impegnata in esplorazioni energetiche.
Al termine dei lavori di manutenzione in porto, anche la nave Yavuz verrà rimandata a compiere ricerche di idrocarburi nel Mediterraneo orientale, ha aggiunto Erdogan, respingendo poi le critiche internazionali per la riapertura la scorsa settimana da parte dei turco-ciprioti della spiaggia di Varosha a Cipro nord, abbandonata dalla fuga dei residenti greco-ciprioti e dalla divisione dell'isola nel 1974.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia