Medio OrienteErdogan: «Intrigo Trump-Netanyahu sul Golan»
ATS
28.3.2019 - 17:39
Il vero motivo del riconoscimento da parte degli Stati Uniti della sovranità di Israele sulle Alture del Golan è che Donald Trump vuole la rielezione di Benyamin Netanyahu nel voto di aprile.
Lo ha sostenuto in un raduno elettorale ad Ankara il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, secondo cui il presidente americano «manda suo genero» Jared Kushner «per sostenerlo perché Netanyahu è corrotto e anche sua moglie sembra essere coinvolta ed è perciò in seria difficoltà».
«È impossibile che la mossa di Trump» sul riconoscimento della sovranità di Israele sul Golan «venga affermata all'Assemblea Generale e al Consiglio di Sicurezza dell'Onu», ha aggiunto Erdogan, annunciando la volontà dell'Organizzazione della cooperazione islamica (Oic) di sollevare la questione al Palazzo di Vetro.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia