ConflittiEsper: Usa, nuova fase campagna contro Isis
ATS
23.10.2019 - 07:14
Poco più di 100 degli 11'000 detenuti dell'Isis in Siria sono scappati. Lo ha affermato nella notte il segretario alla Difesa americano, Mark Esper, in un'intervista a Cnn, sottolineando che gli Stati Uniti sono ora in nuova fase della campagna per sconfiggere l'Isis.
Dal canto suo, il ministro della Difesa russo Serghiei Shoigu ha reso noto ieri sera che dall'inizio dell'offensiva turca fino a 500 persone sono fuggite dalle prigioni nel nord-est della Siria in cui sono rinchiusi anche sospetti terroristi.
«C'è stato un periodo di oltre 48 ore – ha spiegato il ministro – in cui la sicurezza in alcuni centri detentivi mancava e, di conseguenza, alcuni dei detenuti, fino a 500 persone secondo le nostre stime, ma non voglio dire che tutti siano terroristi, alla fine sono fuggiti».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia