EtnieEtiopia: amnistia per gli Oromo, governo ne scarcera 2345
ATS
29.1.2018 - 18:09
Il governo etiope ha annunciato la scarcerazione di 2345 persone che erano state arrestate durante le proteste avvenute nel 2015 e 2016 nella regione abitata a maggioranza da popolazioni Oromo. La notizia viene riportata da Al Jazeera.
In una dichiarazione pubblicata sui social media il 26 gennaio, Addisu Arega Kitessa, portavoce del governo per gli affari della Oromia, ha dichiarato che i carcerati sarebbero stati rilasciati dopo pochi giorni.
Il Primo ministro dell'Etiopia, Hailemariam Desalegn, ha dichiarato che i prigionieri politici sarebbero stati rilasciati "per costruire un consenso nazionale e allargare lo spazio democratico".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia