Figlio Bolsonaro non sarà ambasciatore Usa

ATS

14.2.2020 - 16:53

Eduardo Bolsonaro, figlio del presidente brasiliano Jair Bolsonaro, non sarà ambasciatore del Brasile negli Stati Uniti.
Source: KEYSTONE/EPA EFE/JOEDSON ALVES

Tramonta definitivamente l'indicazione del deputato Eduardo Bolsonaro, figlio del presidente brasiliano Jair Bolsonaro, come ambasciatore del Brasile negli Stati Uniti.

Il candidato ufficiale ora – rende noto Tv Globo – è Nestor José Forster Junior, che dopo essere stato ascoltato dal Senato è stato approvato all'unanimità dalla relativa Commissione per le relazioni estere.

La commissione ha 19 membri. I dodici presenti hanno dato l'ok a Forster. Ora, il nome dipende dall'approvazione della Camera in sessione plenaria.

Per Forster Brasile e Stati Uniti devono approfondire il partenariato nell'area scientifica e nell'area della difesa, ed è favorevole alla possibilità di porre fine alla doppia imposizione per le persone giuridiche e le persone fisiche brasiliane.

Il presidente Bolsonaro era stato accusato di nepotismo per aver spinto la nomina del figlio per l'ambasciata negli Usa.

Tornare alla home page