DiplomaziaFiglio Bolsonaro non sarà ambasciatore Usa
ATS
14.2.2020 - 16:53
Tramonta definitivamente l'indicazione del deputato Eduardo Bolsonaro, figlio del presidente brasiliano Jair Bolsonaro, come ambasciatore del Brasile negli Stati Uniti.
Il candidato ufficiale ora – rende noto Tv Globo – è Nestor José Forster Junior, che dopo essere stato ascoltato dal Senato è stato approvato all'unanimità dalla relativa Commissione per le relazioni estere.
La commissione ha 19 membri. I dodici presenti hanno dato l'ok a Forster. Ora, il nome dipende dall'approvazione della Camera in sessione plenaria.
Per Forster Brasile e Stati Uniti devono approfondire il partenariato nell'area scientifica e nell'area della difesa, ed è favorevole alla possibilità di porre fine alla doppia imposizione per le persone giuridiche e le persone fisiche brasiliane.
Il presidente Bolsonaro era stato accusato di nepotismo per aver spinto la nomina del figlio per l'ambasciata negli Usa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia