Guerra Continuano i bombardamenti ucraini su Nova Kakhovka

SDA

18.11.2022 - 16:42

Un soldato russo pattuglia la centrale idroelettrica a Nova Kakhova (foto d'archivio)
Un soldato russo pattuglia la centrale idroelettrica a Nova Kakhova (foto d'archivio)
Keystone

Sono ripresi la scorsa notte e sono continuati quasi per tutta la giornata i bombardamenti delle forze ucraine su Nova Kakhovka, la cittadina nella regione di Kherson situata sulla sponda sinistra del fiume Dnepr e controllata dalle forze russe.

18.11.2022 - 16:42

Lo affermano fonti della locale amministrazione filorussa, aggiungendo che nei bombardamenti di ieri due civili erano rimasti uccisi e altri sei feriti, mentre sette case erano state distrutte ed erano stati riportati seri danni alle linee dell'alta tensione. Parte della cittadina è quindi rimasta senza elettricità.

A Nova Kakhovka sorge la diga che chiude il bacino di Kakhovka e ospita una importante centrale idroelettrica. I bombardamenti ucraini sulla cittadina proseguono da giorni e hanno indotto buona parte del personale dell'amministrazione filorussa ad abbandonare la cittadina per riparare in località più sicure, lontane dalla linea del fronte.

Le forze russe, che la settimana scorsa si erano ritirate dalla città di Kherson, sulla riva destra del Dnepr, spostandosi su quella sinistra, continuano tuttavia a presidiare l'area.

SDA