Gran Bretagna-EgittoFissato primo volo British per Il Cairo
ATS
26.7.2019 - 12:44
È stato fissato per il pomeriggio di oggi il primo volo della compagnia britannica British Airways fra Londra e Il Cairo dopo la sospensione «precauzionale» dei collegamenti fatta scattare sabato scorso per imprecisati motivi di sicurezza.
Lo ha precisato il vettore dopo il primo annuncio.
La fine della sospensione, prevista inizialmente per una settimana, arriva con un giorno di anticipo sulla base di «una revisione» dei timori che l'avevano ispirata. Anche la tedesca Lufthansa aveva fermato i suoi voli per Il Cairo sabato scorso, da Monaco e da Francoforte, ma solo per 24 ore.
A innescare l'allarme era stato il Foreign Office britannico, che, aggiornando le sue raccomandazioni ai viaggiatori, aveva segnalato venerdì scorso rischi accresciuti di «terrorismo contro l'aviazione» in Egitto. Le autorità del Cairo ne erano state prese alla sprovvista e avevano contestato i toni dell'allerta garantendo sull'elevato livello di sicurezza attuale dello scalo del Cairo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia