TerrorismoForse sostanza tossica spedita al Pentagono
ATS
2.10.2018 - 20:14
Al Pentagono sono stati spediti due plichi che conterrebbero tracce di ricina, una sostanza altamente tossica spesso usata in attentati terroristici. Ulteriori indagini ed analisi sono ancora in corso.
Le due buste - riferisce i Dipartimento della difesa - erano indirizzate al segretario alla difesa, James Mattis, e all'ammiraglio John Richardson, numero uno della US Navy, la marina americana.
I plichi sono risultati positivi al test della ricina, che se assunta in una dose maggiore ai 0,2 milligrammi può essere letale per l'uomo.
Il materiale sospetto è stato bloccato all'ufficio postale che si trova in un edificio separato rispetto a quello del Pentagono vero e proprio.
L'FBI sta ora conducendo le indagini del caso e sono in corso altri esami.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia