NomineFrancia: le nomine di Macron chiudono il rimpasto
ATS
31.3.2019 - 21:54
Cinque giorni dopo le dimissioni di Nathalie Loiseau, ministra per gli Affari europei diventata capolista de La République en Marche alle elezioni europee, il presidente francese Emmanuel Macron ha chiuso l'operazione rimpasto con la nomina del sostituto.
Tre le nomine, compresi i due membri del governo che si sono dimessi per presentarsi candidati alle municipali di Parigi nel 2020.
Al posto della Loiseau agli Affari europei è stata nominata Amélie de Montchalin, economista, proveniente dalla destra neogollista. Sibeth Ndiaye, dall'inizio dell'avventura di Macron una delle sue più strette collaboratrici, diventa sottosegretaria e portavoce del governo al posto di Benjamin Griveaux. Cédric O, collaboratore di François Hollande e Pierre Moscovici, poi tesoriere de La République en Marche, prende il posto di Mounir Mahjoubi come sottosegretario per il Digitale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia