TerremotiFrancia: sisma, centrale riaprirà a dicembre
ATS
14.11.2019 - 10:12
L'operatore francese di elettricità, EDF, ha annunciato questa mattina che i reattori della centrale nucleare di Cruas, nel centro-sud della Francia, bloccati per controlli dopo il terremoto di lunedì scorso, ripartiranno nella prima metà di dicembre.
Inizialmente, la stessa EDF aveva previsto un riavvio per domani mattina.
Il blocco dei 3 reattori della centrale era stato deciso dopo il forte terremoto nella regione, di magnitudo 5,4, con epicentro nel dipartimento dell'Ardeche, vicino a Montelimar, una decina di chilometri dalla centrale. L'agenzia per la sicurezza nucleare aveva fatto sapere che non si registravano allerte ma che sarebbero comunque scattati i controlli di routine in casi come questo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia