Sicurezza aereaGatwick, 1000 voli cancellati da mercoledì
ATS
22.12.2018 - 16:17
Sono stati circa 1.000 i voli cancellati o deviati a causa dell'allarme droni all'aeroporto di Gatwick mercoledì. Lo riferisce un portavoce dello scalo londinese precisando che ad essere colpiti dai disagi nei trasporti sono stati 140.000 passeggeri.
La situazione sembra stia tornando lentamente alla normalità ma, è l'appello dell'aeroporto, "è meglio verificare con la propria compagnia aerea prima di mettersi in viaggio".
L'obiettivo per oggi, riferisce il portavoce, "è rispettare il piano dei 757 voli previsti. Sul sito di Gatwick tuttavia risulta che sono stati cancellati cinque o sei voli attesi per oggi all'aeroporto di Londra.
"La sicurezza è la nostra priorità, ringraziamo i passeggeri per la loro pazienza e continuiamo a lavorare per farli arrivare alla loro destinazione prima di Natale", ha detto ancora il portavoce.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia