Fonti del ministero della sanità della Striscia, retto da Hamas, hanno riferito di 180 manifestanti palestinesi "feriti da colpi d'arma da fuoco" in scontri con l'esercito israeliano lungo il confine orientale tra Gaza e lo stato ebraico durante la Marcia del Ritorno.
Secondo le stesse fonti - citate dall'agenzia Maan - tra i feriti ci sono "un paramedico donna ed anche un minore di 10 anni". Il sito israeliano Ynet riferisce che contro i soldati è stata lanciata una granata e che un pallone incendiario lanciato dalla Striscia ha provocato un fuoco nella foresta di Beeri, nella parte israeliana. L'esercito finora non fornito informazioni sugli incidenti.
Gli scontri di oggi, venerdì, avvengono mentre cono in corso tentativi, mediati da Egitto ed Onu, di arrivare ad una tregua tra le parti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia