Polemica su Boris Johnson nelle ore in cui si attende un rimpasto di governo. A innescarla le rivelazioni su una vacanza ai Caraibi da 15'000 sterline che risulta essere stata pagata al premier e alla fidanzata Carrie Symonds da un controverso businessman, David Ross.
Ross è il patron della catena di negozi di telefonini Carphone Warehouse. Il soggiorno «privato», avvenuto fra il 26 dicembre e il 5 gennaio scorsi, è stato indicato da Johnson come un «dono» nel Register of Interests, registro tenuto da un organismo di governo per assicurare trasparenza sugli interessi finanziari dei suoi membri e allontanare il rischio d'eventuali conflitti o violazioni dell'etica pubblica.
Un portavoce di Ross, finanziatore dichiarato dei Tory, ha sostenuto che il tycoon si sarebbe limitato ad «aiutare» il primo ministro a trovare posto. Per Downing Street tutto si è svolto nel rispetto delle regole. Ma l'opposizione laburista pretende «chiarezza» dal premier, evocando altrimenti un'inchiesta parlamentare.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia