La regina cancella il pranzo di Natale per paura di Omicron

SDA

16.12.2021 - 13:46

Stop all'evento in grande stile con una cinquantina di invitati.
Keystone

La regina Elisabetta ha cancellato il tradizionale pranzo di Natale coi membri della famiglia reale allargata (inclusi anche i cugini della sovrana), che si doveva tenere la settimana prossima al castello di Windsor.

SDA

16.12.2021 - 13:46

La ragione sono i timori sulla diffusione della variante Omicron del coronavirus in Gran Bretagna. Lo ha dichiarato una fonte di Buckingham Palace all'agenzia di stampa britannica PA, secondo cui la decisione è stata presa in via precauzionale.

Stando a quanto riportato ieri dal tabloid Sun, si stava organizzando un evento in grande stile con circa 50 invitati per la festa, fra cui il principe Carlo e Camilla. Già l'anno scorso il pranzo era stato cancellato a causa del Covid.

In questo caso sono state sicuramente seguite le indicazioni arrivate durante la conferenza stampa di ieri dal premier Boris Johnson e in particolare dal Chief medical officer dell'Inghilterra, Chris Whitty, che aveva invitato a ridurre i contatti sociali e familiari durante le festività. Il professor Whitty ha ribadito anche oggi l'indicazione, affermando di avere fiducia nei cittadini.

SDA