Chiesa riformataGermania: "Caro papa Francesco, a Wittenberg sarai benvenuto"
ATS
2.11.2017 - 12:58
"Caro papa Francesco, ti ringraziamo per il tuo attestato di amore" e "per il tuo attestato di riconciliazione", "e se un giorno vorrai venire qui a Wittenberg, sarai il benvenuto".
Con queste parole, il presidente della conferenza dei vescovi della Chiesa evangelica tedesca, Heinrich Bedford-Strohm, ha invitato papa Francesco a Wittenberg, cinquecento anni dopo la riforma e la scomunica con cui Leone X colpì il riformatore Martin Lutero, per la pubblicazione delle 95 tesi che contestavano la chiesa di Roma.
L'invito è stato rivolto nel corso della predica tenuta nella chiesa del castello di Wittenberg per il giubileo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia