Maxi operazione antidroga in Germania

ATS

3.5.2019 - 18:33

Operazione antidroga internazionale in Germania.
Source: KEYSTONE/DPA/BORIS ROESSLER

Si è conclusa con 3 arresti in Germania la maxi operazione internazionale antidroga che ha bloccato una piattaforma di vendita online di stupefacenti e non solo sul darknet, la rete sommersa.

Wall street Market, questo il nome della piattaforma, è per dimensioni la seconda piattaforma più grande mai scoperta al mondo su darknet, riferiscono dalla procura di Stato di Francoforte e dall'ufficio di polizia federale.

Oltre agli stupefacenti venivano venduti online documenti falsi, software decriptati e dati personali violati. «Sulla piattaforma online c'erano alla fine oltre 63.000 offerte in vendita, 1.150.000 conti di utenti e oltre a 5400 venditori registrati», ha detto il portavoce della procura di Stato, Georg Ungefuk.

I tre uomini arrestati oggi a Wiesbaden, tutti tra i 20 e i 29 anni, sono accusati di essere i gestori del sito e rischiano 15 anni di prigione, riferisce il portavoce dell'Ufficio per la criminalità online.

Wall street Market si serviva di una rete internazionale ramificata anche in Usa, tanto che gli inquirenti di Los Angeles avrebbero identificato due fornitori.

Tornare alla home page

ATS