Si è conclusa con 3 arresti in Germania la maxi operazione internazionale antidroga che ha bloccato una piattaforma di vendita online di stupefacenti e non solo sul darknet, la rete sommersa.
Wall street Market, questo il nome della piattaforma, è per dimensioni la seconda piattaforma più grande mai scoperta al mondo su darknet, riferiscono dalla procura di Stato di Francoforte e dall'ufficio di polizia federale.
Oltre agli stupefacenti venivano venduti online documenti falsi, software decriptati e dati personali violati. «Sulla piattaforma online c'erano alla fine oltre 63.000 offerte in vendita, 1.150.000 conti di utenti e oltre a 5400 venditori registrati», ha detto il portavoce della procura di Stato, Georg Ungefuk.
I tre uomini arrestati oggi a Wiesbaden, tutti tra i 20 e i 29 anni, sono accusati di essere i gestori del sito e rischiano 15 anni di prigione, riferisce il portavoce dell'Ufficio per la criminalità online.
Wall street Market si serviva di una rete internazionale ramificata anche in Usa, tanto che gli inquirenti di Los Angeles avrebbero identificato due fornitori.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia