In una Tokyo soleggiata si è svolta oggi la parata dell'Imperatore Naruhito assieme alla consorte Masako.
Durante il tragitto di 4,6 chilometri la coppia reale ha viaggiato a bordo di un'auto decappottabile dal palazzo imperiale, al centro della capitale, fino alla residenza di Akasaka, per una durata complessiva di circa 30 minuti. Almeno 26.000 forze dell'ordine sono state dispiegate a Tokyo, inclusi 3.000 poliziotti provenienti da altre prefetture.
La parata si doveva svolgere lo scorso 22 ottobre, dopo la cerimonia di intronazione di Naruhito, ma l'esecutivo aveva deciso di posticiparla a seguito dell'emergenza provocata dal tifone Hagibis, lungo il versante centro-settentrionale dell'arcipelago.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia