ProtesteSempre meno Gilet Gialli per le strade francesi
ATS
13.4.2019 - 17:24
Mobilitazione sempre vicina ai minimi per il 22esimo atto della protesta dei gilet gialli, con 7'500 manifestanti in tutta la Francia, contro i 6'300 della settimana scorsa.
A Parigi, secondo la prefettura, sono in piazza soltanto 1'300 gilet gialli, mentre sabato scorso ce n'erano 3'100. Se nella capitale la situazione resta calma, con i vari gruppi di gilet gialli confluiti, senza incidenti, a Place de la Republique, a Tolosa – nel sud-ovest, dichiarato oggi dai manifestanti «capoluogo nazionale dei gilet gialli» – la tensione continua.
Fin dall'inizio della manifestazione gruppi di black bloc hanno eretto barricate nella grande avenue Jean Jaures, appiccando il fuoco in diversi punti. Al loro tentativo di entrare nella Place du Capitole, vietata alle manifestazioni, gli agenti hanno reagito con proiettili di gomma e gas lacrimogeni. La tensione continua, mentre la polizia ha impartito l'ordine di dispersione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia