Tensioni socialiGilet gialli: solo 9500 in tutta la Francia
ATS
1.6.2019 - 20:09
Sono stati 9500 i manifestanti in tutta la Francia, 1500 a Parigi, secondo le cifre del Ministero dell'interno.
Si tratta di un nuovo record minimo per la mobilitazione, il 29esimo atto della protesta, che aveva fatto registrare sabato scorso 12'500 persone nei cortei di tutta la Francia, 2100 dei quali a Parigi. I manifestanti contestano anche oggi le cifre ufficiali, ma anche le loro (23'622 in tutto il paese) rappresentano un minimo storico.
A Parigi la manifestazione è partita da Denfert Rochereau e si è diretta verso place de la Nation. Per la prima volta, le stazioni del metro che da mesi sono chiuse al sabato – soprattutto quelle lungo la linea 1, che percorre tutti gli Champs-Élysées – sono state riaperte già il primo pomeriggio. Gli unici tafferugli si sono registrati a Tolosa, nel sudovest, dove la polizia ha fatto uso di gas lacrimogeni per fermare i gilet gialli che volevano andare a manifestare nel centro città, vietato ai cortei.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia