Proteste Gilet gialli: spostato il Téléthon

ATS

5.12.2018 - 12:20

Dopo le devastazioni della scorsa settimana cresce la paura per l'eventualità di nuove violenze nel Quarto Atto della mobilitazione dei gilets-jaunes sabato prossimo a Parigi.

E trasloca anche il Téléthon: La celebre maratona benefica prevista inizialmente in Place de la Concorde, la piazza parigina che apre la prospettiva dei Campi-Elisi, si sposterà - a scopo cautelativo - negli studios televisi di Saint-Cloud, alle porte della capitale.

Annullate la 'Marcia delle Malattie Rare' prevista anch'essa per sabato 8 dicembre e il 'Natale degli Animali' in Place de la République.

Rinviato a data ulteriore il primo festival di musica elettronica Inasoud previsto al Palais Brongniart. Ieri, su richiesta del prefetto, è stato annunciato il rinvio del match di Ligue 1 Paris Saint-Germain-Montpellier previsto per sabato alle ore 16. Rinviato anche l'incontro Tolosa-Lione. Mentre Avignone annulla il mercatino di Natale.

Confermati invece, almeno per ora nonostante il parere negativo del ministro dell'Interno Christophe Castaner, i 120 cortei previsti in tutto il Paese nel quadro della 'Marcia mondiale per il Clima'. E il dispositivo di sicurezza nella capitale si annuncia senza precedenti.

Il mondo a colpo d'occhio

Tornare alla home page