SudamericaGuaidó, sì a cooperazione militare estera
ATS
11.5.2019 - 21:22
Il leader oppositore Juan Guaidó ha annunciato oggi a Caracas di avere dato istruzioni al suo ambasciatore negli Stati Uniti affinché «si riunisca immediatamente» con il 'Comando Sur' degli Stati Uniti per definire una «cooperazione militare internazionale».
Rivolgendosi ad una folla di suoi sostenitori ha detto di aver deciso di fare appello ad una cooperazione militare internazionale, «perché nel nostro Paese c'è già un intervento, è la penetrazione dell'Esercito di liberazione nazionale (Eln) colombiano e dei militari cubani, come ha rivelato lo stesso 'usurpatore'«, il presidente Nicolás Maduro.
Guaidó ha quindi sostenuto che quel messaggio di Maduro – ammettere la presenza di soldati cubani – è stata «una goffaggine mal preparata dai suoi collaboratori».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia