BalcaniGuerra su dazi con Kosovo, Belgrado ricorre
ATS
24.11.2018 - 16:04
La premier serba Ana Brnabic, ribadendo la ferma condanna dell'aumento del 100% da parte del Kosovo delle tasse doganali sull'import dalla Serbia, ha annunciato che Belgrado presenterà ricorso formale.
"Intendiamo denunciare formalmente l'inosservanza da parte di Pristina dell'accordo Cefta. Parallelamente ci consulteremo con la Ue per la violazione dell'Accordo di stabilizzazione e associazione", ha detto la premier citata dai media.
Per Brnabic, con la firma dell'Accordo con la Ue, Pristina si è impegnata a rispettare gli impegni presi in ambito Cefta (l'accordo di libero scambio tra i Paesi dell'Europa centrorientale), ad attuare le intese con la Serbia contenute negli accordi di Bruxelles (aprile 2013) e a rispettare la scelta della popolazione di comprare liberamente i prodotti e i medicinali che desiderano, senza alcuna limitazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia