Proteste Arrestati due studenti tedeschi a Hong Kong

ATS

15.11.2019 - 19:02

Due tedeschi sono stati fermati dalla polizia a Hong Kong.
Due tedeschi sono stati fermati dalla polizia a Hong Kong.
Source: KEYSTONE/AP/ACHMAD IBRAHIM

Due studenti tedeschi sono stati arrestati a Hong Kong. Lo ha reso noto la polizia. Secondo i media locali, a entrambi è stata concessa l'assistenza consolare.

La polizia ha detto che l'arresto è stato eseguito in una «operazione di dispersione» di un gruppo di manifestanti a Tuen Mun, città dei Nuovi Territori.

Perché sono stati fermati

Gli studenti hanno 22 e 23 anni: al primo sono contestate l'adesione a una manifestazione illegale e l'uso della maschera, al secondo la partecipazione a un evento pubblico non autorizzato. I due sono nell'ex colonia per uno scambio di studi con la Lingnan University.

L'arresto è stato confermato dal Ministero degli Esteri di Berlino a Bild, riferisce il sito del quotidiano, precisando che il Consolato generale tedesco è «in contatto con un avvocato e le autorità».

Ammanettati con fascette di plastica

Citando «attivisti», Bild ricorda che presso l'università Lingnan ci sono stati incidenti e «la polizia al momento arresta gente a tappeto», secondo quanto ha riferito uno di loro.

I due studenti sarebbero stati ammanettati con fascette di plastica, come mostrerebbe la foto di uno dei due giovani rilanciata dal sito.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS