ProtesteHong Kong, fermate l'assedio al Politecnico
ATS
25.11.2019 - 13:48
Decine di consiglieri distrettuali di Hong Kong, appena eletti, hanno manifestato nel pomeriggio al Centenary Garden chiedendo alla polizia di rompere l'assedio ai manifestanti asserragliati nel Politecnico da nove giorni.
Michael Mo, che ha vinto il suo seggio a Tuen Mun, ha detto di essere stato sollecitato da migliaia di persone per attivarsi e spezzare la morsa delle forze dell'ordine e di consentire ai «nostri fratelli e sorelle» di lasciare il campus pacificamente.
Paul Zimmerman, confermato a Pokfulam, ha sollecitato il governo a «salvare i nostri ragazzi» prodigandosi per trovare una soluzione alle turbolenze attuali.
Gary Fan, consigliere distrettuale di Sai Kung ha detto di aver avuto dalla polizia, secondo i media locali, il permesso di entrare nell'università con un piccolo gruppo di persone per appuntare il numero degli studenti e dei cittadini ancora nella struttura. Un altro gruppo di consiglieri, invece, avrebbe raggiunto i palazzi del governo al fine di sollecitare lo stop immediato all'assedio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia